Esperienze di chi ha imparato lo scalping con noi

Marco Fenu: Master semi-individuale online Scalping Grafico

Navigare su internet nel cercare un buon corso di scalping ed imbattersi su scalpingweb, questa è stata la mia fortuna! Il sito si presenta subito molto chiaro e già lascia presagire quella che da lì a breve sarebbe diventata una grande esperienza di crescita non solo professionale.
Le informazioni fornitemi dalla scuola sono chiare ed in brevissimo tempo vengo contattato dal Dott Gioacchini, per un primo colloquio conoscitivo in cuii ho parlato anche delle mie precedenti esperienze di trading: la preparazione e la passione profusa in questo primo "incontro" telefonico fuga ogni dubbio e decido di iscrivermi.
Inizia quello che non definirei corso ma bensì percorso guidato verso un esperienza conoscitiva di trading assolutamente nuova: un nuovo approccio ai mercati, un nuovo approccio all'analisi tecnica che diviene analisi qualitativa.
Lezioni intense condivise on line con il Dott Gioacchini, che mi hanno invogliato sin da subito ad approfondire gli argomenti ma che ammeto, in un primo momento, mi hanno anche un po' "spaventato" viste le tante ore di lezione (molto piu' delle 15 previste dal corso) che ho dovuto seguire, ma che devo anche dire, ho svolto con piacere  soprttutto per la grande voglia di metabolizzarle velocemente le nozioni ed essere pronto il prima possibile ad operare!
Man mano che le lezioni One to One si svolgevano l'entusiasmo aumentava perché mi rendevo conto che mi trovavo di fronte ad una tecnica che ben presto mi sono reso conto essere geniale!
Il corso poi diventa via via pi' interessante man mano che comincio a dare un senso pratico a tanta teoria e quindi inizio a tracciare le linee, a visualizzare i punti d'ingresso, gli stop loss, insomma a simulare l'operatività e ad accorgermi che funzionava con percentuale davvero alta.
L'unico errore fu quello di iniziare quasi subito ad operare in real, nonostante l'insegnante mi avesse caldamente consigliato di aspettare e continuare ad operare in simulazione fino a che non avesse ritenuto che fossi pronto ad affrontare il mercato con soldi veri: questo scotto mi è comunque servito come lezione di vita e mi ha permesso, a fronte di  limitate perdite, di comprendere forse ancora più velocemente le dinamiche dell'operatività con denaro vero!
In sintesi, il corso è grandioso e questo è testimoniato dal fatto che presto un mio carissimo amico inizierà questo percorso e, francamente, un po' lo invidio perchè oltre ai risultati conseguibili dopo aver frequentato questo percorso formativo, è stata un'esperienza che ho vissuto molto positivamente.

Fulvio Piscina: Master individuale online di Scalping Grafico

Ho trovato il corso di scalping grafico tramite ricerche web, quando mi sono imbattuto nel sito scalpingweb che mi ha subito colpito per la praticità e concretezza con cui esplicava i concetti e quindi ho iniziato ad informarmi tramite mail con il sito Tradingschool.it (il sito della scuola) ed ho deciso di intraprendere il corso one to one online con il dott. Gioacchini.
L'esordio al corso è stato molto ansioso per me poiché richiedeva la visione di video per 15 ore e poi determinate caratteristiche tecniche della rete e del pc e quindi mi sono adoperato per soddisfarle.Dopo le prime lezioni con il dott. Gioacchini, con cui abbiamo iniziato ad entrare nel vivo della tecnica, ho capito che era il corso che desideravo e che la tecnica era geniale, efficace e che valeva la pena impegnarsi ad impararla.
La prima grande soddisfazione è arrivata quando ho iniziato ad esercitarmi nel tracciare le linee e constatare in simulazione (punti di entrata e di uscita, Profit e loss delle operazioni in base alle linee da me tracciate in confronto al mercato realtime) che la tecnica funzionava per un'alta percentuale di volte. A febbraio 2016, dopo che il dott. Gioacchini aveva deciso che ero pronto per l'ingresso nel mercato reale, ho aperto il mio conto ed ho iniziato. L’'impatto con il reale è stato complicato perché è entrata in campo la mia mente, ed infatti i primi mesi ho avuto scarsi risultati rispetto alle aspettative : ho fatto grossolani errori, non dovuti alla tecnica ma alle mie emozioni. Devo dire, però, che il docente ci tiene molto a seguirti nela fasel post-corso ed a me ha aiutato molto, mi incoraggiava e mi faceva capire dove erravo.
Dopo un pò di esperienza ho iniziato ad avere le prime vere soddisfazioni nel reale ed ora sono stabile con i risultati,  e anche se ancora il capitale utilizzato per le operazioni è contenuto sono sicuro che aumentandolo gradualmente arrivero' verosimilmente alle cifre di cui parlano nel sito.  A testimonianza del fatto che sono molto soddisfatto, c'è il fatto che un mio amico, Andrea Marotta, tra pochi giorni inizierà il corso, dopo avergliene parlato per mesi e dopo aver visto i miei primi risultati.

Francesco Chemello: Master in Scalping Grafico individuale online

La passione per il trading che coltivo da qualche anno da autodidatta, mi ha spinto ad approfondire le usuali e ormai conosciute tecniche base di analisi tecnica sull'operatività nei mercati. Navigando in internet mi sono imbattuto nel sito di Tradingschool che mi è sembrato subito molto dettagliato e tecnico,  qui veniva presentato il corso di scalping grafio che si addiceva molto al mio "stile" operativo ed al mio target. Ho deciso quindi di informarmi presso di loro ed è stato allora che fui contattato direttamente dal Dott. Gioacchini che mi fece subito una buona impressione e mi trasmise immediatamente carica ed entusiasmo. Decisi così di iniziare immediatamente!
Le prime lezioni però furono subito belle toste ed evideziarono tutte le mie lacune, furono talmente dure che alla seconda o terza lezione se non ricordo male, si era anche messo in discussione il fatto di proseguire o meno con il corso. Fu proprio in quest'occasione però che mi misi a vedere e rivedere tre, quattro volte i video delle lezioni, è come quando si rivede un bel film, ad ogni visione si colgono particolari e soprattutto sfumature che fanno la differenza in questi casi.
Passato quest'ostacolo iniziale, il percorso si presentò più semplice da affrontare sebbene fosse sempre in salita. Di aiuto e stimolo, oltre a Leonardo che mi incoraggiava, fu anche il fatto che già dai primi tracciamenti eseguiti si vedeva immediatamente che la tecnica funzionava ed era impeccabile nella sua precisione.
Il percorso formativo a questo punto sì stabilizzò anche se nel corso dell'anno subì poi delle pause dovute alle fasi di mercato non propriamente favorevoli e ad altri fattori che mi portarono ad uno slittamento dei tempi.
Ora dovremmo essere in fase finale e quindi fremo dalla voglia di iniziare a mettere in pratica i frutti di questo lungo e doveroso percorso formativo.
Credo che la tecnica sia semplicemente eccezionale, ogni altro commento sarebbe superfluo.

 

Osvaldo Pivetti (pseudonimo): Master in Scalping Grafico individuale Online

Ero alla ricerca di un corso per trading online perché volevo fare qualcosa nella metà giornata che ho a solitamente a disposizione:  in mezzo alla giungla del web ho notato che si parlava di questo nuovo modo di fare scalping utilizzando i grafici ‘:  incuriosito, sono andato sul sito ‘ Tradingschool.it’ e li ho contattati, mi hanno spiegato che il corso era in colaborazione con Scalpingweb, e poi chiarito alcuni dubbi (premetto che altri siti alle mie domande ci hanno girato intorno o risposto solo vagamente) ed ho capito che  ero nel posto ‘giusto’ quindi ho detto loro - sono intenzionato seriamente ad iscrivermi al corso “on to one online”-. Mi ha contattato il dott. Gioacchini e durante la ‘ chiacchierata ‘ iniziale nel quale mi spiegava le caratteristiche del corso sia tecniche che qualitative mi dava la possibilità di approfondire già inizialmente con circa 14/15 ORE di video/corsi da lui già eseguiti. All’inizio confesso è stata dura, bisogna applicarsi seriamene (tracciamento, spread, tolleranze, volatilità ecc. ecc. ), ma ad ogni lezione che passava pensavo -‘a quando la prossima’- ero entusiasmato dal tipo di insegnamento appreso, la precisione e la qualità della tecnica che con il passare del tempo si rivelava quasi geniale per lintuizioni che ne erano alla base;  il tracciamento delle linee operative diventa finalmente oggettivo perchè deriva da regole forse all'inizio un po ostiche da digerire (visto che rivoluzionano gra parte dell'analisi grafica tradizionale) ma poi permettono di tracciarle con precisione impressionante. Il bello è che poi  funzionano realmente perché con l’insegnamento dell’analisi reattivo-qualitativa si riescono ad individuare ed identificare le esatte posizioni dei grandi operatori quindi si possono effettuare operazioni “ chirurgiche” avendo le spalle coperte: per quanto la fase simulativa sembrava dare un riscontro ottimo al metodo io scalpitavo per iniziare ad operare sul mercato reale e mettere in pratica quello che mi stava insegnando. Poi dopo questo periodo di simulazione che non ha nulla a che vedere con il paper trading ma è impostata in modo moto realistico (....programmazione, studio delle linee, storico, entrate, uscite stop loos con verifica a mercto aperto ed osservando il book…ecc. ecc.) quasi sempre seguito dal dott. Gioacchini ( di cui posso lamentare una leggera scostanza nella partef finale del corso, dovuta a sue problematiche personali) finalmente a Febraio ho iniziato cautamente in reale con un piccolo capitale (soldi veri….non si scherza!!...e facendo molta, molta attenzione come dice il …‘prof’. ) . Poii l’ho portato mano a mano, al livello che mi è più congeniale. Ad oggi sono parecchi mesi che sto effettivamente guadagnando (ancora qualche volta seguito dal dott. Gioacchini) non certamente i cosiddetti milioni ma ….una dei risultati concreti e costanti tanto da poter considerare di avere uno stipendio in piu' su cui contare. Che dire!..non posso altro che ringraziare Tradingschool (con cui mi sono iscritto avendo il prezzo in quel caso leggermente migliore di quello di Scalpingweb) ed in particolare il dott. Gioacchini per l’insegnamento di questa tecnica (avevo intuito e scelto bene inizialmente) e la ‘pazienza’ messa a disposizione inizialmente. Parlando con altre persone che cercano di inserirsi in questo ‘mondo’ (come già successo e succede ) ho consigliato e consiglio vivamente questo corso per i contenuti, la struttura e soprattutto la potenza dell’ingegno di Leonardo Gioacchini nonchè l'incredibile passione che traspare da ogni sua lezione
Federico Ribotta: Master in Scalping Grafico indiv...

Federico Ribotta: Master in Scalping Grafico individuale online

Ho conosciuto Tradingschool tramite una rivista di settore e successivamente essendomi documentato idoneamente presi contatto. Particolare importanza il fatto che sul sito non vi è alcuna sponsorizzazione di piattaforme o altro, ma solo formazione, così come “dovrebbe” essere.
Le informazioni fornite dalla scuola sono molto chiare e tempestive; A breve vengo contattato dal dott. Gioacchini, il quale oltre a darmi un’ulteriore specifica dei corsi, analizza la mia esperienza in materia e insieme decidiamo il percorso didattico più idoneo alle mie caratteristiche ed esigenze.
Prima di iniziare la mia formazione ho dovuto allineare il mio linguaggio e le mie conoscenze con quanto chiesto dal docente tramite videocorsi e dispense.
Da qui in avanti comincia il mio percorso formativo vero e proprio, con il dott. Gioacchini, tramite lezioni private eseguite su una piattaforma on-line dedicata, con la possibilità di rivederle in momenti successivi. Il materiale didattico è integrato con lezioni di altri colleghi, molto utili a chiarire la tecnica.
Il docente è una persona molto disponibile anche nella gestione delle lezioni, riusciamo facilmente a conciliare la programmazione con i miei impegni lavorativi. Passione ed esigenza sono altri due aggettivi che si addicono al dott. Gioacchini, vuoi perché è la stessa tecnica da lui inventata che necessita di queste caratteristiche. 
Dai primi tracciamenti eseguiti capisco immediatamente l’efficacia e l’efficienza della tecnica del dott. Gioacchini; uno strumento di analisi reale e concreto, ma nello stesso tempo molto rigido nell’interpretazione con regole ben definite. Dedizione e massimo impegno sono chiesti allo studente per avere risultati ottimali.
E’ presto per me per parlare di risultati in quanto in non ho ancora raggiunto il livello di studio appropriato per lavorare sui mercati, ma ciò non toglie che posso constatare con mano quanto sia reale e consolidato il metodo studiato.
 
Giampaolo Zen: Master individuale online di Scalpi...

Giampaolo Zen: Master individuale online di Scalping Grafico

Sono venuto a conoscenza del corso durante una mia ricerca sul mondo del Trading. Devo premettere che avevo già letto molti dei testi considerati fondamentali per l'analisi tecnica classica, ma non avevo mai operato, con quell'amaro in bocca che ti lascia ciò di cui non si è pienamente convinti.
Se davvero sono così efficaci perché tutti perdono (95% dei trader)?Questo mi chiedevo.
Così dopo un'intensa ricerca sul web sono imbattuto su articoli, un libro e siti che parlavano di questa tecnica basata su risultati verificabili, non clamorosi ma, cosa che per me maggiormente conta, continui e stabili nel tempo.
Ho quindi contattato, ScalpingWeb, la scuola che tratta il corso, comprensibilmente pieno di perplessità. Dopo una lunga chiacchierata con lo scopritore stesso di questa metodologia, il dott. Leonardo Gioacchini, ho deciso di iscrivermi. L'investimento per me non era banale ma credevo ne valesse la pena.
E' Gioacchini stesso a seguirmi nella formazione, inoltre posso usufruire anche dei video di altri corsisti.
La mia esperienza si è purtroppo dovuta interrompere per questioni personali, ma adesso, Ottobre 2016, riprendo.
Cosa posso dire delle lezioni e della struttura?
Sono stato seguito per l'implementazione del software, ho trovato disponibilità per orari e spiegazioni, posso integrare la mia formazione con la registrazione di lezioni pregresse di altri corsisti.
Anche se ho dovuto interrompere per mesi non ho avuto nessun limite o vincoli da parte di Gioacchini e/o ScalpingWeb per ricominciare.
L'unica critica, per quanto paradossale possa sembrare, è l'entusiasmo del mio insegnante.
Quando prende il “la” non si ferma più.
A volte diventa difficile da seguire anche se non ha problemi a ribadire i concetti. Inoltre per lui che ne è il creatore, regole e concetti sono talmente scontati da creare talvolta situazioni imbarazzanti nello spiegargli che una cosa non è per me subito  chiarissima. A parte ciò è assolutamente “sul pezzo” e seguendo, seppur poche lezioni, mi son reso conto della fattibilità dei risultati. Risultati non certi né scontati ma ottenibili realisticamente se si seguono le regole che risultano essere molto ferree ed impossibili da interpretare soggettivamente, cosi come avviene per altre metodologie.
Altra cosa ...a volte le registrazioni lasciano un po' a desiderare a causa di un audio non sempre all'altezza e quindi si rischia di perdere delle informazioni importanti.
A parte ciò, come su scritto, avanzando nelle lezioni tutto ciò che all'inizio sembra confuso prende man mano chiarezza e corpo.
Inoltre la disponibilità, vera che ho riscontrato mi da ottime prospettive per il mio futuro di trading.
Cosa si puo' criticare della tecnica? Nulla di nulla perché non centra niente con tutto ciò a cui si può essere venuti a contatto fino ad oggi. Quindi è ciò che cercavo. Non da meno, non solo i risultati sono verificabili ma soprattutto si può capire dove e perchè si è sbagliato. Cosa, a mio umile avviso, preziosissima.
I risultati/guadagni ipotizzati all'inizio sembrano realmente raggiungibili ovvio che entra in gioco anche l'attitudine personale. Di sicuro risultati concreti ed interessanti sono perseguibili ma il corso non è facile ed è richiesto un'impegno concreto da parte dell'aspirante scalper.
Quasim Iqbal: Coaching individuale live Scalping G...

Quasim Iqbal: Coaching individuale live Scalping Grafico

My name is Quasim and I’m a 26 years old. I was born in Pakistan: I moved to Naples in 2012 and I started working as a clerk. In life, however, I was always determined and convinced that all people if they want can improve themself and reach goals seemingly far from their condition. I have taken up residence  that I need to buy the minimarket  where I was working, paying a little at a time. In 2015 I met casually Leonardo Gioacchini why he often make shopping in my store and casually told me about his work: I was most impressed by the fact that make scalping is equivalent to be free, with no leader or person to whom...  So I asked to sit as a guest in lesson of Soft Scalping. After 3 lesson that I havent’t pay being a guest, I sent him my first graph on wats up (this il link for see my first experiment..): I know able to understand that analysis is not complete and lacks many secondary functions end yellow lines, but Leonardo said he was very surprised because no one so after a few lessons ( that I had then followed passively without being able to ask questions) he had capable to apply the RQ analysis, especially not making mistakes in calculating the appropriate tolerance. So I decided to subscribe the coaching in scalping live. Even though I'm not finished it yet,  but I’m excited cause, when I post my analysis in the Scalpingweb’s Facebook group , people who have already completed the course send me  a good message. I will continue to follow my training with the maximum effort to make scalping successfully as it was for others that already became scalper.