Piattaforme di Trading e Scalping

Convenzione Piattaforme Trading

Convenzione Piattaforme Trading

Grazie al contributo fornito dai nostri Scalper allo sviluppo di alcune piattaforme per il trading on line e piattaforme scalping, siamo riusciti ad ottenere delle particolari convenzioni per tutti gli iscritti alla community, che potranno operare quindi a condizioni estremamente vantaggiose.

E' altresì possibile provare le piattaforme di persona (servizio attualmente sospeso causa emergenza covid)) o richiedere una dimostrazione on line.

per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

TradingView

TradingView

Pur non essendo prettamente una piattaforma per lo scalping , Tradingview si dimostra inaspettatamente la migliore soluzione per iniziare ,avendo una versione gratuita assolutamente utilizzabile dagli scalper alle prime armi , e prevedendo per le versioni a pagamento  un simulatore di trading ben diverso da altre demo disponibili sulla maggior parte delle piattaforme collegate amercato replicato dealing desk .

 

Tradinview infatti permette di dimulare realisticamente su mercati reali (collegandosi a CME, CBOT, COMEX, EUREX e tantissimi altri exchange ) a patto ovviamente di pagare il canone dell'informativa relativa, che comunque è molto ridotto per quanto riguartda la simulazione.

Al di la della simulazione prevede book vericale con mouse trading molto efficiente ed altri tool che permettono, per lo meno i primi tempi di avere una piattaforma di scalping efficiente e funzionale, ad un costo gratuito o comunque contenuto.

In tutti i nostri corsi di Scalping è previsto un tutorial one to one che insegni ad utilizzare quest'ottima piattaforma, sia in demo che in reale: se vuoi imparare a fare scalping con Tradingview scrivi a [email protected]

MetaTrader 5

MetaTrader 5

MT5 è l'unica versione di Metatrader con la quale si può fare scalping :sviluppata già da molti anni doveva essere originariamente l'evoluzione i Metatrader 4 che però è continuata ad esistere , poichè si adattava meglio al mercato replicato( dealing desk).

Pure essendo quindi ancora disponibile la versione 4 di Metatrader la 5 rimane una scelta quasi obbligata per chi vuole fare scalping, disponendo MT5 di un book verticale ed essendo stata concepita per essere collegata al mercato reale .

Usare Metatrader nello scalping anche nella sua ultima versione pur essendo assolutamente possibile è comunque complesso poichè i vari livelli di book rappresentanti gli ordini degli operatori sul mercato variano in base al prezzo e non sono fissi a priori come in altre piattaforme professionali dedicate ai day trader ed agli scalper: ciò comporta il rischio mentre si fa mouse trading di cliccare ad un prezzo diverso da quello che si voleva accettare con tutte le conseguenze del caso.

Ecco il link per il download di Metatrader 5



SPHERA

SPHERA

Sphera è la nuova versione della più famosa piattaforma utilizzata nelle sale operative, ovvero Antana: la sua velocità e stabilità è impressionante e questo, unitamente ala notevole ergonomia di ogni strumento, consente di sviluppare nuove modaità operative per lo scalper, fin'ora impensabili.

 

Rivoluzionata sotto ogni punto di vista, implementa ora un tool grafico completo di nuova generazione (basato sul motore Tradestation) il che a rende apprezzabile non solo dagli scalper ma anche dai trader. 

 

E' stata sviluppata in collaborazione con il team di scalper capitanato da Leonardo Gioacchini che ne ha suggerito le funzionalità principali oltre a testarla nella sua fase beta per aiutare la software house a risolvere eventuali bug ed a ottimizzarla ulteriormente: questo la rende una piattaforma di fatto costruita sulle esigenze degli scalper professionisti.

 

E' ora possibile svolgere qualsiasi tipo di analisi, con strumenti grafici estremamente evoluti.

 

Ora contempla 4 tipi di book ugnuno con diverse funzionalità, per meglio adattarsi alle esigenze di ogni singolo trader.

 

Oltre ad aver acquisito un look accattivante è stata curata notevolmente anche la facilità di utilizzo.

 

La piattaforma professionale di trading Sphera è totalmente custobizzabile.

 

IW Quick Trade 3g

IW Quick Trade 3g

QuickTrade è una piattaforma evoluta di ultima generazione disponibile sia come applet Java (non subisce blocchi da parte di firewall aziendali) che nella evoluta versione 3g (quicktrade 3g eseguibile) che non teme confronti in termini di velocità e stabilità rispetto a piattaforme dal costo ben superiore: dotata di tutte le funzionalità necessarie a operare sui più importanti mercati del mondo ( MTA, SeDeX, IDEM, EURONEXT, EUREX,  XETRA,  AUSTRIA, ETC) 

 

QuickTrade oggi è ancora più intuitiva e personalzzabile ed le impostazioni in italiano e molte altre  funzionalità tra cui:

 

- 4 tipi di Book (orizzontale, verticale, 20 liv etc);

-Graphic tool, Graphic tool pro, Grafic tool plus;

-Watchlist personalizzabili;

-Market Time: orologio sincronizzato con la Borsa;

-Analisi statistiche di mercato;

-Grafici personalizzabili e disponibilità di serie storiche;

-Conditional order;

-Calendari macroeconomici aggiornati settimanalmente​;

-IW Forex: l servizio di trading sulle valute: effetto leva fino a x30 per 47 cross disponibili.

Strategy Runner

Strategy Runner

E' una piattaforma di trading ad alta prestazione che vi consente di accedere ed operare in modo semplice, veloce ed altamente affidabile su CME (Chicago Mercantile Exchange) ,CBOT (Chicago Board of Trade), EUREX (Mercato derivati tedesco), IDEM (Mercato derivati italiano).

 

Grazie alla sua tecnologia sofisticata, consente di abbinare funzionalità ad altissimo livello con semplicità d'uso ed un approccio immediato.

 

Veloce e specializzato è un prodotto per trader e scalper che vogliono operare con uno strumento efficiente e professionale. 

 

E' inoltre possibile abbinare alla propria operatività anche delle strategie automatiche scegliendole in base a performance ed al proprio profilo di rischio.

EASYTRADE

EASYTRADE

Sviluppata da It Software, in collaborazione con alcuni fra i miglori trader italiani, risulta adatta sia allo scalper che al trader evuluto, mettendo a disposizione della clientela retail una tecnologia fin'ora riservata ai professionisti.

 

Grazie anche all'originale ottimizzazione di strumenti classici (book orizzontale,time and sale) ed all'introduzione di nuovi (come l'eccezionale Easy Scalp) è considerata una delle piattaforme più complete, stabili e veloci per il trading on-line in Italia.

 

Grazie alla versione con API  è possibile implementare qualsiasi sistema automatico di trading.

 

Attualmente si è evuluta a tal punto da essere dedicata più ai trader istituzionali che a quelli retail.

REALTICK new release

REALTICK new release

Con questa nuova versione Realtick cambia rotta, offrendo uno strumento completo on solo per il trader ma anche per chi fa scalping.

 

Oltre al book verticale tra le nuove funzionalità troviamo:

 

-Double e Single Trading: permette di inserire un ordine con un semplice click direttamente dal book, senza sprecare secondi preziosi per compilare l'order entry;

-Chart Trading: consente l'invio e la modifica degli ordini direttamente dal  grafico;

-Histogram: visualizza dinamicamente, all'intern del MarketMaker i volumi scambiati in corrispondenza di ogni singolo livello di prezzo segnato dall strumento selezionato;

-Spread Editor: permette di creare e negoziare spread (combo, spread, straddle,ecc.) definendo la quantità ed il segno delle operazioni.

 

Con RealTick® l'utente può visualizzare i livelli su book orizzontale e creare Toolbar con tasti funzione personalizzati.