Il
Master in Soft Scalping è adatto a chiunque desideri apprendere una tecnica speculativa di breve termine che consenta di
operare efficientemente in qualsiasi condizione di mercato.
La tecnica, chiamata anche scalping grafico, si differenzia principalmente dallo Scalping Dinamico per il numero sensibilmente inferiore di operazioni giornaliere (da 5 a 15 contro le oltre 40 che effettua uno scalper dinamico) e per un' approccio basato da un'analisi coniugata del book e dei grafici tick by tick..
Inoltre , al contrario dello Scalping Dinamico che è specifico per l'azionario, è possibile utilizzare il Soft Scalping per operare anche su tutti i future e sul Forex Ecn
Il Soft Scalping (scalping grafico) si basa sulla concezione che ogni livello di prezzo a parità di condizioni di mercato reagirà nel medesimo modo: in pratica studiando il comportamento dei singoli titoli su particolari livelli sarà possibile identificare con largo anticipo delle forti oscillazioni sfruttandole a proprio vantaggio (il gain medio di ogni operazione è più largo di quello preso in considerazione nello Scalping Dinamico e si quantifica in minimo 15-20 tick).
Il vantaggio è che una volta identificato il livello di entrata corretto sarà possibile posizionare lo stop ad appena 1 tick di loss (max 2).
Il Soft Scalping è adatto a tutti (al contrario dello scalping dinamico che richiede riflessi pronti ) e le conoscenze necessarie per iscriversi sono estremamente limitate.
Non è necessaria quindi una preparazione specifica per trarre benefici concreti dalle lezioni. Maggiori informazioni sull sito ufficiale dello scalping grafico
Di seguito i principali argomenti trattati durante il corso di Soft Scalping
- Introduzione all’analisi reattivo-qualitativa e differenze con l’analisi tecnica.
- Disgressione sull’analisi grafica e sulle modifiche necessarie a renderla funzionale a timeframe molto ristretti
- Vantaggi dello scalping grafico
- Attribuzione di nuovi pesi alle variabili in gioco
- Risoluzione del problema della quantificazione variabile del timeframe tramite l’utilizzo incrociato di grafici a candele e lineari.
- Identificazione dei livelli chiave sul grafico e successiva classificazione in base alla loro funzione operativa.
- Definizione del profit e dello stop in funzione dell’effettiva tela operativa disegnata, e modalità teorica (senza book)di applicazione degli stessi
- Implementazione del book nell’analisi grafica al fine di perfezionare le aree operative, definendo i punti di entrata ed uscita esatti.
- Utilizzo del book nella gestione della posizione.
- Livelli di collasso e determinazione degli stessi temporalmente e graficamente.
- Determinazione dei titoli ed identificazione degli strumenti operativi idonei all’operatività.
- Implementazione del profilo di rischio personale nella strategia operativa affinchè i risultati ottenuti siano più vicini possibili al massimo teorico del singolo operatore nelle sue piene potenzialità.
Il seminario di scalping grafico ha una durata di due giorni (il primo giorno di teoria ed il secondo di pratica con operatività real time real money) ed ha un costo di EURO 1290 euro in modalità collettiva fin ad un max di 9 persone live
Sono previsti sconti per iscrizioni di gruppi di due o tre persone.
NB:Il costo sostenuto per il corso potrà essere decurtato per il 50% da quello del Master in Scalping Dinamico (per tutti i partecipanti che decidessero di imparare successivamente un'altra metodologia operativa, basata su un numero maggiore di eseguiti)
- PROSSIMA DATA: Da concordare (se frequentato in one to one le date possono invece essere concordate con il docente)
IL NUMERO MASSIMO I PARTECIPANTI E' 9: si consiglia pertanto di PRENOTARE IL PRIMA POSSIBILE scrivendo a [email protected]
* sarà possibile accedere per tutti i partecipanti ad una promozione particolare che prevede alcune facilitazioni come 2 mesi di canone gratuito di sphera e delle commissioni particolamente agevolate che consentano l'operatività di scalping.